Il nostro primo viaggio in tre

Il nostro primo viaggio di famiglia è stato in una città, una città che entrambi sognavamo, in una città speciale, in una città che profuma d’amore.

Maggio, Anno 2017.

La sveglia alle 5 del mattino, avevo dormito si e no un oretta quella notte, non per la tensione e nemmeno per l’agitazione, io amo viaggiare ed ero certa che pure Sophia tra le mie braccia era tranquilla.

Ho messo dentro le ultime cose, non sono per niente organizzata, non lo sono mai stata, infatti mi ritrovo sempre all’ultimo a far le cose.

Colazione veloce e siamo partiti verso l’aeroporto di Orio al serio, è proprio lì che ho iniziato a sentire questa voglia tremenda di partire e staccare.

Emozione, sorrisi e mille baci.

Direzione PARIGI.

Sophia è stata bravissima, ha dormito tutto il viaggio e con lei anche io.

Atterrati. Atterrati nella meravigliosa Parigi. Atterrati in quella città che ci ha accolto per alcuni giorni e ci ha regalato dei momenti magici.

Abbiamo soggiornato in un hotel in centro, a pochissimi chilometri dalla Tour Eiffel, in un hotel adatto ai bambini e super collegato con metro ed altri trasporti.

Uscivamo dalla stanza verso le 9:30 di mattina e rientravamo nel tardo pomeriggio per una doccia.

L’organizzazione con sophia era l’ultimo dei nostri problemi, è vero aveva compiuto da pochissimo 7 mesi, aveva iniziato da poco lo svezzamento, aveva le sue esigenze ma con la scusa che la allattavo il pranzo lo saltavamo e le davo la pappa solo la sera appena rientrati in camera. Cambio pannolino lo facevamo nei bar, erano super organizzati. Per il resto della giornata, passeggino nelle mani e tante lunghe camminate. Era piccola, così piccola, ma non l’avevo mai vista così, così curiosa e tranquilla.

Baguette in mano, macchina fotografica al collo e felicità nel cuore.

Uno dei ricordi più belli, i baci che ci siamo regalati sotto alle luci della Tour Eiffel, i sorrisi di sophia e le risate a qualsiasi ora del giorno.

Il clima non era dei migliori, faceva ancora freddino, un giorno abbiamo beccato anche la pioggia ma non ci siamo lasciati scoraggiare, ombrello in mano ed eravamo pronti per andare a scoprire altri posti della magica Parigi.

Quando si è in vacanza, i giorni passano velocemente, si sa, ci siamo ritrovati a dover salutare un posto che ci ha regalato delle emozioni indescrivibili, un posto che sicuramente rivisiteremo, un posto che ci ha confermato di essere incantevole non solo in foto.

Siamo rientrati nella nostra Bergamo con tanti ricordi, ma soprattutto grazie a quel viaggio abbiamo capito che anche con Sophia possiamo far qualsiasi cosa, perché lei non è un ostacolo, lei è un regalo che ci porteremo sempre con noi.

E poi Parigi in tre è stato un triplo di emozioni.

Mai smettere di sognare.

Qui sotto vi lascio tutto quello che abbiamo visitato, i giorni erano pochi e con sophia i tempi si sono dimezzati ma ne vale davvero la pena di esser vissuta.

Abbiamo visitato:

  • La Torre Eiffel
  • Museo del Louvre
  • Arco di trionfo
  • Basilica del sacro cuore
  • Campo di Marte
  • Reggia di Versailles

E voi, Siete stati a Parigi? Che emozioni vi ha

trasmesso?

– Gallery foto ricordo PARIGI –

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...